iscrizioni-online

Modalità iscrizioni online

Iscrizioni A.S. 2024-2025

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo.
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per la SCUOLA PRIMARIA e per la SCUOLA SECONDARIA di I GRADO le domande di iscrizione si effettueranno esclusivamente ON – LINE

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite la piattaforma UNICA offerta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Via E. Scarfoglio, 16 - L'Aquila (AQ)

Classe IA dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00
    Classi IB e IE dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30 (solo il giovedì da ottobre a marzo dalle 8:30 alle 14:30)

Tutte le altre classi dal lunedì' al sabato: ingresso ore 8:25, lezioni dalle 8:30 alle 13:30

Via A. Moro, S. N. C. - L'Aquila (AQ)

La scuola è aperta per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì.
    CLASSE I
    lunedì, martedì, giovedì dalle 8.30 alle 16.30
    mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.10

CLASSI III/IV/V
    martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.30
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.10

Cosa serve

Per compilare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. Per l’Infanzia compilare i moduli a fondo pagina

Tempistiche

Apertura iscrizioni

dalle ore 8:00

Chiusura iscrizioni

alle ore 20:00

Ulteriori informazioni

Gli Uffici di Segreteria saranno a disposizione delle famiglie,  per supporto tecnico e aiuto nella compilazione delle domande, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Contenuti filtrati per: