Ricerca

Scuola dell’infanzia “S. Bernardino”

L'edificio ospita la sede centrale dell'istituto comprensivo statale "G. Carducci"

Descrizione

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

La Scuola dell’Infanzia “S. Bernardino” è ubicata presso il MUSP n.13, in via della Polveriera (AQ), unitamente alla scuola primaria “Edmondo De Amicis”. L’ala della struttura destinata alla scuola dell’infanzia è composta da sei aule molto spaziose e accoglienti con bagni interni, più un ampio corridoio.

Le sezioni sono sei, con bambini di età eterogenea. In ogni sezione sono presenti bambini anticipatari e alunni di altre culture. E’ da precisare, peraltro, che la sez. C è stata sorteggiata quale sezione internazionale e si avvarrà di un’insegnante inglese di madrelingua per le tre fasce d’età e secondo un programma depositato in segreteria. Nelle sezioni A, D ed E sono presenti alunni con diversa abilità per i quali è attivato un percorso personalizzato.

 

Attualmente è allocata, dopo il sisma del 2009, in un M.U.S.P. (Modulo ad Uso Scolastico Provvisorio) in zona Torretta. Si tratta di un edificio disposto su due piani, antisismico, che risponde a tutti i canoni di sicurezza e va incontro alle esigenze degli alunni. Al piano superiore c’è una scala antincendio. E’ dotato di giardino e cortile, che viene sfruttato appieno dai bambini durante le ore di pausa, con attività didattiche all’esterno, quando il tempo lo permette. Ha aule luminose e ben riscaldate, una grande palestra, un laboratorio di informatica e un locale refettorio (posti al pian terreno del M.U.S.P), e una biblioteca (sita al primo piano), oltre a un angolo lettura predisposto.

Dove si trova

Scuola dell'infanzia "S. Bernardino"

Servizi presenti

5 kidsmart, n. 5 mouse per coding, n. 1 carrello con strumenti musicali, n. 1 scanner e 2 stampanti.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo