Eagle’s… around the World

Progetto di Scuola Internazionale

dal 1 Settembre 2016 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Nella nostra Istituzione Scolastica è stato attivato a partire dall’A. S. 2016-2017 un corso ad indirizzo internazionale nella scuola dell’infanzia San Bernardino, nella scuola primaria De Amicis e nella Scuola Secondaria di Primo grado CarducciIl progetto consiste in un potenziamento del curricolo in ambito linguistico e scientifico con l’attivazione di un percorso didattico verticale di insegnamento bilingue.

Il curricolo della scuola dell’infanzia è arricchito con l’intervento di insegnanti madrelingua inglese per tre ore settimanali per i bambini di tre anni, e quattro ore settimanali per i bambini di quattro e cinque anni.

Nella scuola primaria l’insegnamento della lingua inglese viene potenziato con cinque ore settimanali, due delle quali impartite da docenti madrelingua inglese in compresenza con l’insegnante di classe, e con 4 ore settimanali, nelle discipline di scienze, arte, tecnologia, e matematica dalla classe quarta, sempre con madrelingua.

Potenziamento del curricolo in ambito linguistico e scientifico

Tutti gli studenti dell'istituto comprensivo statale